liceo bottaLa Città Metropolitana di Torino ha pubblicato il Rapporto Annuale nel quale propone una visione d’insieme delle principali caratteristiche della filiera educativa e professionale del proprio territorio. 

Scarica il Rapporto IFP 2015 Città Metropolitana di Torino

L’obiettivo è quello di fornire strumenti utili per la lettura dell’evoluzione del “sistema formativo” nel territorio metropolitano, con un’attenzione ai servizi resi e ai risultati raggiunti negli ultimi anni. Il Rapporto si focalizza sull’annualità 2015 ed è suddiviso in diverse sezioni tematiche: dall’analisi del contesto socio-economico territoriale, alla descrizione del sistema dell’istruzione e della formazione professionale (diviso per target e per segmento formativo), fino al dettaglio delle azioni orientative di contrasto alla dispersione scolastica. A concludere un Focus sulla formazione per la sicurezza, ambito formativo valorizzato da diversi dispositivi a domanda individuale o aziendale.

Sul sito della Città Metropolitana di Torino alla pagina dedicata ai Rapporti Annuali IFP si possono trovare le edizioni precedenti